mercoledì 29 settembre 2010
29 SETTEMBRE - S.MICHELE e ARCANGELI
29 SETTEMBRE - S.MICHELE, GABRIELE e RAFFAELE ARCANGELI - "Scoppiò una guerra in cielo. Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme ai suoi angeli, ma non prevalse..." Ap 12,7- S. Michele, PATRONO della parrocchia di PIEVE Modolena, "Chi è come Dio?" Dio è il più forte. Nessuno è come lui. E quel combattimento in cielo dell'Apocalisse ci fa intuire cosa è realmente in gioco nelle nostre vite, nelle nostre piccole lotte e battaglie quotidiane. Il Signore ha già vinto, a noi ogni giorno scegliere da che parte stare.
venerdì 24 settembre 2010
GOCCIA 24 SETTEMBRE - MOMENTI...
GOCCIA 24 SETTEMBRE - "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per cercare e un tempo per perdere... Che vantaggio ha chi si dà da fare con fatica?" Qoelet 3,1- Che TEMPO è questo nella tua vita? Troppo lento o troppo veloce? Per cosa ci affanniamo senza posa? “La decisione tra angoscia e fiducia rappresenta il conflitto fondamentale di ogni storia umana”, dice Drewermann. Scegli oggi la FIDUCIA. Puoi vivere questo tempo come DONO di Dio.
mercoledì 22 settembre 2010
GOCCIA 22 SETTEMBRE - SALVATO
GOCCIA 22 SETTEMBRE - "In quel tempo, Gesù convocò i 12 e diede loro forza e potere su tutti i demoni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il Regno di Dio e a guarire gli infermi." Lc 9,1- Cosa annunciamo noi cristiani? Come rendo ragione della mia fede? Che speranza dò al mondo? Gesù manda i discepoli, me, noi, ad annunciare la BUONA NOTIZIA. Non subito delle cose da fare, una morale da seguire, ma la testimonianza che io ho incontrato Dio!! Come Lui ha cambiato la mia vita, di uomo normalissimo, del perchè mi sento salvato. Guarito posso guarire.
Etichette:
buona notizia,
Goccia,
salvare,
Vangelo
mercoledì 15 settembre 2010
15 SETTEMBRE - MARIA ADDOLORATA
15 SETTEMBRE - MARIA ADDOLORATA - "Stavano, presso la croce di Gesù, sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Cleopa e Maria di Magdala". Gv 19,25 Amore e dolore sono sempre legati insieme nel cuore di ogni mamma. E qui Maria, ai piedi della croce, prende in sè il CUORE di tutta l'umanità. E' possibile vivere senza amare, senza soffrire e versare lacrime per qualcosa o qualcuno? Forse, ma tu te lo augureresti? Quanto ti perderesti della vita?
venerdì 10 settembre 2010
GOCCIA 9 SETTEMBRE - COLLIRIO
GOCCIA 9 SETTEMBRE - "Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?" -Lc 6,41- E' facile per noi giudicare gli altri e compiacersi dei loro difetti. "Che cosa fare per correggere questo "istinto"? A me personalmente aiuta vedere che quella certa persona è STIMATA E AMATA da altri. Mentre una voce sinistra cerca di corrompermi: "Possibile?! Che cosa mai ci vedranno?! Non si stanno forse ingannando?" Chi vede solo il male... ne favorisce la diffusione. Il tuo modo di GUARDARE il mondo... CAMBIA IL MONDO. Il Vangelo di Gesù sia per te collirio che risana" (d.Mario Aversano).
martedì 7 settembre 2010
GOCCIA 2 SETTEMBRE - TUTTO E' NOSTRO!
GOCCIA 2 SETTEMBRE - "Nessuno ponga il suo vanto negli uomini, perchè tutto è vostro: Paolo, Apollo, il mondo, la vita, la morte, il presente, il futuro: tutto è vostro! Ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio". -1Cor 3,21- Tutto è nostro! Siamo ricchi e liberi. Niente ci è sottratto della vita e del mondo. Ma se ricordiamo che tutto è di Dio e conosciamo il Signore Gesù, possiamo gioire del mondo intero. Ascoltiamo e guardiamo tutto con lo sguardo ed il cuore di Gesù. Viviamo, pensiamo, speriamo, amiamo come Lui. Così il Vangelo può trasformare ogni cultura ed ogni epoca!
Iscriviti a:
Post (Atom)