domenica 10 ottobre 2010

10 OTTOBRE XXVIII°C - GRAZIE

10 OTTOBRE XXVIII°C - "Uno dei lebbrosi, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce e si prostrò davanti a Gesù, ai suoi piedi, per ringraziarlo" Lc17,15- Una sola parola. Magica. GRAZIE. Ci toglie dall'illusione di far tutto da soli, ci ricorda che abbiamo bisogno gli uni degli altri. Grazie ricevuti, grazie donati. Relazioni tra di noi malate di rivalsa, pretese, protagonismo; si possono forse sanare con un semplice grazie. Agli uomini. E a Dio. Datore di tutti i doni. Aumenta Signore la nostra FEDE e anche la nostra capacità di stupirci e RINGRAZIARE.

martedì 5 ottobre 2010

GOCCIA 5 OTTOBRE - SENZA AFFANNO...

GOCCIA 5 OTTOBRE - "Ma il Signore le rispose: "Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una sola cosa c'è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta." Lc 10,38- Per un giorno, un giorno solo, voglio vivere senza affanno, senza agitazione, per cosa poi... senza competizione, serenamente. Voglio tornare alla Sorgente. Far nascere tutto dal silenzio e dall'ascolto. Dalla Parola.

sabato 2 ottobre 2010

2 OTTOBRE - ANGELI CUSTODI

2 OTTOBRE - ANGELI CUSTODI -"Egli per te darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutte le tue vie" Salmo 90 - Gli Angeli custodi. Ci fanno sorridere? Sono segno della vicinanza di Dio che ci aiuta, protegge, stimola, nella nostra vita. Soprattutto ci guidano e ci spronano verso la Parola di Dio, lungo le vie del Vangelo. Non lasciamoli disoccupati!