sabato 16 gennaio 2010
GOCCIA 16 GENNAIO - Non me ne sono pentito
GOCCIA 16 GENNAIO - "Gesù uscì di nuovo lungo il mare. Passando vide Levi, figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: Seguimi. Ed egli si alzò e lo seguì... Gesù disse: Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori". -Mc 2,13- Levi, l'altro nome per indicare Matteo, l'evangelista. Esattore delle tasse, ricco, temuto, cosa gli mancava? Nessuna obiezione Matteo? Racconto impossibile? Forse talvolta ci sentiamo più "malati" di quel che sembra. E a Gesù stiamo a cuore, lui è venuto per chiamare e non per condannare, per provocare e non per lasciarci tranquilli. Secondo te, Matteo, quando tanti anni dopo scrive il suo Vangelo, si è pentito di aver risposto SI', di aver SEGUITO Gesù quel giorno?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non penso che si sia pentito, come i milioni di persone che hanno ascoltato Dio nei tempi... ad ognuno la propria chiamata, ad ognuno la propria scelta e la propria strada all'interno di un disegno universale che noi uomini non possiamo capire. A volte ci chiediamo perche' le cose capitano proprio a noi...al mondo tutti abbiamo una sola certezza ...che moriremo, ma questo non è cosi importante come il tempo che abbiamo a disposizione per compiere la missione e per le scelte che caratterizzeranno la nostra esistenza.
RispondiEliminaVivi ogni giorno, pienamente, vai a dormire con serenita' in armonia con te stesso e il mondo... ma pensa come se non dovessi morire mai.
in bocca al lupo a tutti
A.