lunedì 16 novembre 2009

GOCCIA 16 NOVEMBRE - Bocca e orecchie aperte

GOCCIA 16 NOVEMBRE - "Mentre Gesù si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto lungo la strada a mendicare. Gli annunciarono: Passa Gesù, il Nazareno. Allora gridò dicendo: Gesù, Figlio di Davide, abbì pietà di me. Quelli che camminavano avanti lo rimproveravano perchè tacesse; ma egli gridava ancora più forte. Gesù allora si fermò... e gli disse: Abbi di nuovo la vista. La tua fede ti ha salvato" -Lc 18,35- don Mazzolari diceva "Basta essere uomini per essere poveri uomini". Tutti siamo CIECHI mendicanti di luce, ai bordi della strada. Gesù PASSA, perchè non lo incontriamo? C'E' FOLLA. A volte qualcuno ce lo indica, lo testimonia. Talvolta la gente e la comunità ci ostacolano, zittiscono, chissà sarà tiepidezza, stanchezza, differenze? Talvolta Gesù ci spinge, chiamatelo! E siamo grazia gli uni per gli altri. Io come prete vorrei gridare e ascoltare le grida... Bocca e orecchie aperte!

1 commento:

  1. NOI SIAMO CIECHI E SORDI PERCHE' VOGLIAMO ESSERLO! QUANTO DOLORE E QUANTO SACRIFICIO SE APRISSIMO GLI OCCHI E LE NOSTRE ORECCHIE, LA NOSTRA SOCIETA' "BENESTANTE" E' EDUCATA AL CONSUMISMO E AL BENESSERE POTREBBE PERMETTERCI DI FARLO?
    RIFLETTETE PROTEGGIAMO LA NOSTRA VITA DIVENTANDO EGOISTI E CHIUSI IN NOI STESSI, EVITIAMO LA MALATTIA (E SPESSO I MALATI ) E RIFUGGIAMO DAL DOLORE CONSIDERANDO "LA COSA POCO EDUCATA" ... SONO PASSATI I SECOLI, MA LA STORIA SI RIPETE NEGLI UOMINI; SOLO CHE MOLTO SPESSO, ADESSO, CI MANCA CHI CI POSSA ASCOLTARE E ASSOLVERE RIDANDOCI LA DIGNITA' DI "UOMO DI FEDE"
    A.

    RispondiElimina