mercoledì 18 novembre 2009
GOCCIA 18 NOVEMBRE - Buttare o non buttare?
GOCCIA 18 NOVEMBRE - "Un uomo di nobile famiglia partì per un paese lontano. Chiamati 10 dei suoi servi, consegnò loro dieci monete d'oro, dicendo: fatele fruttare fino al mio ritorno. Si presentò il primo: Signore, la tua moneta d'oro ne ha fruttate 10. Bene servo buono. Un altro disse: ecco la tua moneta d'oro, che ho tenuta nascosta in un fazzoletto; avevo paura di te che si un uomo severo... Gesù disse: toglietegli la moneta d'oro e datela a colui che ne ha dieci. A chi ha, sarà dato; invece a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha". Molto SEVERO oggi Gesù. Le cose più DURE che ci deve dire, le inserisce nelle parabole. Non basta vivere tranquilli e lasciare vivere? Perchè ci chiede conto? La vita è un grande DONO. Siano poche o tante le possibilità che abbiamo, credo che non posso sprecarle. Non sarebbe giusto. NON POSSO BUTTARE VIA LA VITA. Piccolo cabotaggio? Non posso avere paura di vivere, amare, soffrire. "La vita è un'avventura, rischiala" (Madre Teresa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi permetto di commentare, come al solito. Nella mia vita ho conosciuto piccoli grandi uomini che con la loro saggezza e la loro ricerca del senso della vita nel dolore e nella gioia mi hanno insegnato molto. Io so solo che la vita è un dono straordinario, una grande prova per la propria anima un percorso da seguire pieno di opportunita' e di delusioni. Una strada dove il libero arbitrio ci fa sciegliere ad ogni bivio, ad ogni ostacolo e dove l'uomo combatte tra il bene e il male tra il giusto e l'ingiusto, questa prima battaglia è sempre dentro di se' e poi nel mondo che ci circonda.
RispondiEliminaChe tu sia malato, che tu sia sano, che tu sia felice, che tu sia triste che tu sia.... in qualsiasi condizione non permettere che la paura ti blocchi e non ti permetta di vivere perche' anche se la vita potra' essere corta o difficile o "come non la avevi desiderata" essa è il tuo vero e unico grande tesoro.
A